Studio Condominiale Grasso

Amministrazione Condominiale

Nello svolgimento dell’attività di amministrazione di condominio, lo Studio gestisce le parti comuni del fabbricato attraverso atti di ordinaria e straordinaria amministrazione. Lo studio offre a ciascun condomino la possibilità di accedere ad un’area riservata sul proprio smartphone/tablet, mediante le proprie credenziali, al fine di controllare la propria posizione contabile.

La gestione ordinaria consiste nello svolgimento delle seguenti attività:

  • Convocazione dell’assemblea ordinaria;
  • Predisposizione del rendiconto gestionale annuale e del preventivo di gestione successivo;
  • Esecuzione delle delibere assembleari;
  • Disciplina delle parti comuni e gestione dei servizi;
  • Tenuta dei libri contabili e dei registri di condominio;
  • Conservazione dei documenti per i tempi previsti dalla legge;
  • Riscossione dei contributi ed erogazione delle spese;
  • Rapporti con i fornitori, manutentori dello stabile;
  • Osservanza del regolamento condominiale;
  • Rappresentanza legale del condominio.

La gestione straordinaria consiste nello svolgimento delle seguenti attività:

  • Predisposizione di un capitolato da parte di un tecnico professionista;
  • Gara d’appalto con presentazione in assemblea di almeno due preventivi;
  • Accurata stesura del contratto di appalto con la ditta prescelta dall’assemblea per l’esecuzione dei lavori;
  • Nomina di un direttore dei lavori per la supervisione dei lavori eseguiti, per la verifica ed il collaudo finale;
  • Previsione di un fondo speciale, per sopperire gli eventuali “imprevisti” sorti nel corso dei lavori.

Richiedi maggiori informazioni

Compila il seguente form e sarai ricontattato nel minor tempo possibile.