Nello svolgimento dell’attività di amministrazione di condominio, lo Studio gestisce le parti comuni del fabbricato attraverso atti di ordinaria e straordinaria amministrazione. Lo studio offre a ciascun condomino la possibilità di accedere ad un’area riservata sul proprio smartphone/tablet, mediante le proprie credenziali, al fine di controllare la propria posizione contabile.
Studio Condominiale Grasso
Amministrazione Condominiale
La gestione ordinaria consiste nello svolgimento delle seguenti attività:
- Convocazione dell’assemblea ordinaria;
- Predisposizione del rendiconto gestionale annuale e del preventivo di gestione successivo;
- Esecuzione delle delibere assembleari;
- Disciplina delle parti comuni e gestione dei servizi;
- Tenuta dei libri contabili e dei registri di condominio;
- Conservazione dei documenti per i tempi previsti dalla legge;
- Riscossione dei contributi ed erogazione delle spese;
- Rapporti con i fornitori, manutentori dello stabile;
- Osservanza del regolamento condominiale;
- Rappresentanza legale del condominio.
La gestione straordinaria consiste nello svolgimento delle seguenti attività:
- Predisposizione di un capitolato da parte di un tecnico professionista;
- Gara d’appalto con presentazione in assemblea di almeno due preventivi;
- Accurata stesura del contratto di appalto con la ditta prescelta dall’assemblea per l’esecuzione dei lavori;
- Nomina di un direttore dei lavori per la supervisione dei lavori eseguiti, per la verifica ed il collaudo finale;
- Previsione di un fondo speciale, per sopperire gli eventuali “imprevisti” sorti nel corso dei lavori.
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